L’idea di progetto è stata quella di stravolgere la sensazione di chiusura percepita all’interno di uno spazio relativamente esiguo, attraverso un intervento studiato e mirato, che punta ad una semplicità ricercata.
L’intervento di ristrutturazione ha previsto il rifacimento dei fronti: al fine di migliorare l’efficientamento energetico le pareti perimetrale sono state isolate con un cappotto termico fugato dalla tonalità grigia.
Nel nuovo schema distributivo c’è una netta distinzione tra la zona giorno, ampia e accogliente, dove ricevere gli ospiti, e l’area privata, intima, tagliata su misura per le esigenze dei proprietari.
La cucina, nucleo centrale della vita quotidiana, è concepita come uno spazio intimo e di ospitalità al tempo stesso.
La cura dei particolari e le scelte cromatiche rispondono al concetto di bellezza e funzionalità in un insieme armonico.
Mix di materiali, colori soft, innovazione higt-tech, si adattano ad ogni desiderio di arredamento ed esigenza di progettazione.
L’attenzione per ogni singolo dettaglio è ben visibile sul fronte principale: serramenti e ferramenta seguono forme essenziali total white.
Marzo 21, 2020