a

Sed ut perspiciatis unde omnis iste natus error sit voluptatem accusantium natus error sit omnis iste natus error sit voluptatem accusantium.

@2018. Select Theme All Rights Reserved.

top

Studio Tecnico Geom. Elmo, Castelvetro di Modena (MO)

  /    /  Studio Tecnico Geom. Elmo, Castelvetro di Modena (MO)

La ricerca di spazi aperti e il dinamismo degli stessi è il concept che sta alla base del nuovo ufficio progettato e disegnato dal team dello Studio Tecnico Elmo.
Il progetto ha previsto la ristrutturazione di un negozio e la trasformazione della sua destinazione d’uso, modificandone l’impianto distributivo.
L’ufficio si presenta attraente, stimolante per la creatività e al tempo stesso flessibile: all’interno l’utilizzo di pareti vetrate ha permesso la suddivisione di ambienti di lavoro open space.
Il progetto di illuminotecnica è parte integrante di questo intervento: per le zone dove sono state previste le postazioni lavorative si è optato per le lame di luce orizzontali, ospitate da una controsoffittatura bianca, di estremo impatto visivo. Diversa soluzione è stata utilizzata per l’illuminazione della sala riunione dove si è adottata un’illuminazione a faretti led, disposti lungo il perimetro del tavolo, al centro dei quali è stato collocato un lampadario.
Altro elemento di impatto è dato dalla parete in muschio stabilizzato, soluzione ideale per chi è alla ricerca della perfetta combinazione tra eleganza, relax, gradevolezza estetica e confort termoigrometrico.
Questa soluzione rende l’ambiente immediatamente più verde, permettendo di godere gli effetti sull’umidità, sulla riduzione dell’inquinamento ambientale ed acustico.
I serramenti, interni ed esterni, presentano un telaio in alluminio nero opaco, dal profilo minimale.
Il progetto interpreta in modo originale l’organizzazione degli spazi e la cultura dell’interior design, individuando, nella scelta degli arredi, un linguaggio compositivo di tendenza.

Category
Date